40xPatti

Agorà Digitale Pattese

Il Manifesto dei 40xPatti

Chi siamo: “40xPatti” è un libero movimento composto da donne e uomini che si ispira ai principi del movimento “40xVenezia”; un laboratorio di idee per la città che vuole offrire una visione complessiva di Patti proiettata al futuro.

Perché ci siamo: Il movimento nasce dall’amore dei suoi aderenti per il luogo in cui vivono, inteso come territorio e come comunità di persone che lo popolano. Suo punto di partenza è la difficoltà tipica – in particolare delle donne – di coniugare vita professionale e vita familiare, diritti e doveri di cittadinanza.

In cosa crediamo: I “40xPatti” credono nelle potenzialità di Patti e del suo territorio. Vogliono valorizzarne il patrimonio artistico e culturale, promuovere un turismo sostenibile e favorire lo sviluppo civile, culturale ed economico del territorio e della città.

Cosa ci proponiamo: Vogliamo mettere al servizio della città le competenze e le professionalità degli aderenti al movimento, per affrontare i temi principali, in modo innovativo e trasversale, con idee e progetti concreti.

Senza identificarsi in alcuna categoria economica o partito politico, il movimento vuole sostenere l’innovazione e il merito superando le inerzie, i corporativismi, le rendite di posizione.

Annunci